domenica 30 gennaio 2011

Plumcake allo yogurt

E dopo una giornata di studio....finalmente mi rilasso facendo un bel dolce! Dalla serie "addolciamoci la mente" :)). Il plumcake allo yogurt è uno dei miei dolci preferiti; ho recuperato questa ricetta golosa dal libro "CIOCCOLATO" della cucina del corriere della sera.

Ingredienti:
180g di farina bianca "00"
125g di yogurt
80g di burro
200g di zucchero (io riduco sempre a 100g)
2 uova
30g di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito per dolci

Procedimento:
In una terrina mescolate lo zucchero con le uova;


Unite poi lo yogurt e il burro a temperatura ambiente.
Aggiunte al composto ottenuto la farina, il cacao, il lievito e mescolate bene.


 Trasferite il composto al cacao in una teglia da plumcake precedentemente imburrata e infarinata e cuocete in forno a 180° per circa 30minuti.




Voglio premettere che mi piace solo fare dolci...focaccie....pizzelle...qualche primo e qualche secondo...ma sono una vera imbranata in cucina, mai sicura di me! :)
un bacione a tutti....

4 commenti:

miciovolante ha detto...

ciao, grazie per aver visitato il mio sito. Anch'io ho trovato il tuo blog molto carino, perciò mi sono iscritta fra i tuoi sostenitori. A presto.....
micio

Passions e Interests by Rossana ha detto...

grazie.... :)

Nel cuore dei sapori ha detto...

mi ricordo che mi parlasti di questo plum cake, sembra squisito!!Bravissima!

Passions e Interests by Rossana ha detto...

I tuoi dolci sn sempre i miglioriiiiii!!!io sn una dilettante!!Cmq la ricetta era quella di cui ti avevo parlato.tanti bacini fra!