lunedì 19 settembre 2011

notte prima delle lezioni....

Eccomi...stasera mi ritrovo dietro il pc con poca voglia di uscire, sarà per la prima serata leggermente più fresca del solito o perchè il primo giorno di università con sveglia alle 6.30 mi ha sconvolta, non so. Anzi fosse solo quello il problema...
La scorsa notte un'umidità infernale del 100% mi ha fatto trascorrere un'intera nottata insonne aggiunta al chiodo fisso della maledetta sveglia che avrebbe suonato alle 6.30 (diciamo sveglia "umana": mio padre)...vedendomi alle strette e pensando che avrei potuto dormire almeno un'ora, alle 5.00 del mattino sono corsa in cucina per fare una bella camomilla e rilassare tutti i muscoli del mio corpo; ed è così che mi sono addormentata!!! Peccato che è arrivato mio padre...e il sonno è terminato!Mamma mia non mi mantengo in piedi ma devo andare all'università per seguire le lezioni...uffff!Che dire poca voglia di tutto già di primo mattino.
E allora...sono arrivata in stazione e una volta nel treno, ipod nelle orecchie e una bella dormita da Castellaneta a Bari (intervallata dalla telefonata del mio boy) non poteva essere rifiutata!
Ed eccomi a Bari....traffico cittadino che ti perfora i timpani, smog e chi più ne ha più ne metta!odio Bari!!!
Scendo dal treno ed è lì che arriva il bello...adesso c'è la prova "resistenza": riusciranno le mie gambe a portarmi fino all'università che (sempre fortunata) si trova dall'altra parte a 25-30 minuti dalla stazione?Ma siii dai!E allora si inizia a scansare la gente e soprattutto le macchine e i tram che si fermano ogni due secondi...e poi qualche folle che di primo mattino ha voglia di gridare ed entrare nei negozi costringendo il cassiere a cedergli 5euro. Mah!
Finalmente raggiungo l'università...evviva posso bloccare le mie gambe!Arrivo al 5°piano del dipartimento di economia (sempre al 2° piano stiamo, oggi 5°.....mah), busso...la lezione era già iniziata e come esordisco "BUONASERA"! No cavolo prima gaff il primo giorno di lezione...non si puòòò!Ovviamente risata generale, amici e prof. compreso ma come dargli torto!Dentro di me ho riso anche io per la convinzione che ci ho messo.
E vabbè....speriamo almeno la lezione sia interessante!E invece inizia con tutti i metodi e i mezzi di lotta per la protezione delle colture dai fitofagi (già visti alla triennale) e con i nomi in latino (già l'italiano stamattina non mi accompagna) di mille insetti di cui nessuno conosce l'esistenza...oh mamma voglio scappare...ma invece la lezione sarebbe durata tre ore O_O.
Finisce entomologia....inizia la lezione di Marketing (altre due ore prima di prendere il treno); andiamo dal Prof. annoiato più che mai...per spiegarci le ore di lezione e come si sarebbe articolato il corso utilizza tutte e due le ore (voglio morire).
Finalmente le 12.50....esco dall'università e corro di nuovo verso la stazione; almeno il treno puntuale....trenitalia ha fatto progressi (non nell'igiene però). E iniziano le solite fermate...Modugno-Bitetto-Grumo appula-Acquaviva delle fonti-Gioia del colle....ormai sono arrivata e invece NO!Alle 14.30 il treno si ferma in una stazione a qualche km da Castellaneta ormai chiusa da anni; 5...10...15...20...dopo 25minuti riparte!Mio padre, poveraccio, in attesa...ritardo di 25 minuti.
Non vi racconto l'arrivo a casa alla vista del cibo e successivamente del letto! Che dobbiamo fare, ci sono giornate che sono già scritte la notte prima ;)). un abbraccio a tutte voi....
Rox

2 commenti:

Nel cuore dei sapori ha detto...

mi hai riportato in mente il tram tram che ho fatto tutti questi anni, ne parlavamo proprio l'altro giorno...ricordi? che stress!

Passions e Interests by Rossana ha detto...

eh si certo!però non pensavo che proprio il primo giorno e la prima notte andassero così... :)