martedì 20 settembre 2011

Torta allo yogurt alla pesca


Salve!!!Stamattina niente università per via di un corso non ancora iniziato...e allora?Cosa fare?
Finalmente un po' di fresco dopo tanto e tanto caldo, quindi l'occasione è buona per accendere il forno e preparare una gustosa tortina.
Bene....l'intenzione era preparare una bella ciambella con le pesche data l'abbondanza nel frigo ma purtroppo non avevo alcuna ricetta a disposizione; ovviamente internet....per fortuna mi sono imbattuta in un blog "un pizzicotto di zucchero" (http://unpizzicottodizucchero.blogspot.com/) ed è lì che ho scelto la "mia" ricetta!!La foto era allettante...troppo direi!
Neanche 5 minuti per pensarci...e inizio...ho apportato solo una modifica: al posto delle pesche sciroppate non a disposizione o messo le nostre pesche del sud!

Ingredienti
3 uova
1 vasetto di yogurt alla pesca
1 vasetto di olio (o poco meno)
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
1 bustina di lievito per dolci







Preparazione
mescolare le uova, lo yogurt, l'olio, lo zucchero e la farina, successivamente il lievito; al composto così ottenuto aggiungere le pesche tagliate a cubetti. Versare il tutto in una teglia da forno (25 cm) precedentemente imburrata e infarinata, lasciar cuocere a 170° per 45-50 minuti. E' buonissima e morbidissima!!Provatela!un abbraccio a tutte voi.... :)






4 commenti:

Nel cuore dei sapori ha detto...

Uhhh, un dolce alla frutta squisito e profumato!!!adoro le pesche! bravissima!!!

Makenia ha detto...

Questi dolci con la frutta mi fanno impazzire!!corro a comprare le ultime pescheeeeeee!!!!!Buona serata cara Rossana!!

Passions e Interests by Rossana ha detto...

@francy
grazieee tesoro!

@Makenia
anche io come te impazzisco per la frutta...peccato però stia finendo la stagione delle pesche; vabbè la sostituiremo con altro ;))

Teagan Warren ha detto...

Thanks for sharing.