sabato 8 ottobre 2011

Benvenuto a casa e nel blog!

Dopo circa 4 mesi dalla morte del mio piccolo pelosetto Teseo...è arrivato il momento di presentarvi un nuovo miciotto entrato nella nostra famiglia ormai da altrettanti mesi ma che non vi ho fin ad ora presentato perchè non riuscivo a pensare ad un altro gatto oltre Teseino; però anche il nuovo arrivato merita le stesse sue attenzioni (intendo sul blog perchè in casa è diventato il padrone da subito)!
Ulisse...ha 2 anni e ha già avuto un bel trascorso avendo cambiato circa 3 padroni e quindi 3 ambienti e situazioni diverse! Ricordo ancora quando, con il mio ragazzo, andammo a prenderlo dall' aeroporto e durante il viaggio di ritorno in macchina dormì sulle mie gambe.
Infatti Ulisse per poco tempo è stato un gattino del nostro piccolo allevamento ma con poca voglia di diventare papà...e quindi la soluzione migliore è stata quella di accoglierlo nella nostra casa dove ha iniziato ad assumere i tipici comportamenti di un gatto di casa; ha già preso un kiletto e beve taaanta acqua (è un cammello)!Ha già scelto i suoi posti preferiti...spazi piccoli, dietro le tende, sui tappetti, sotto i piedi della mia mamy mentre cucina; tutto tranne il suo cestino -.- 
Caratterialmente...bè lui è calmo, pacifico, si fa pettinare, pulire gli occhi sempre lacrimosi e ama essere accarezzato e coccolato!Si è fatto subito voler bene anche da chi (in famiglia) non era convinto di accoglierlo...non per il micetto in sè ma perchè la mancanza di Teseo e del suo caos si faceva sentire ogni giorno sempre di più.
Ma Ulisse devo dire è entrato in punta di "zampette" e si è fatto accettare da tutti noi.
Eccolo qui...fotografato proprio stamattina mentre cercava di capire cosa ci fosse nei pacchi appena arrivati per poi spaparanzarsi (lasciatemi passare il termine) su di loro per dormire. Ovviamente anche la sua etichetta si arricchirà da oggi in poi delle sue avventure!
un abbraccio e buona serata a tutti!

                                                  

7 commenti:

Love for Food and Photography ha detto...

Che tesoro!! è stupendo.
Bravi che l'avete accolto in casa e con il tempo imparerete tutti a volergli bene per come è lui senza più confronti con l'amato micio che non c'è più.

Silvia ha detto...

Cucciolo! E' bellissimo! Una carezzina da parte mia... Teseo non sarà mai dimenticato, ma è giusto accogliere con un bel benvenuto questo peloso bianchissimi :-) A presto!

Unknown ha detto...

E' un amore ! Non sostituirà mai tesco ma vi darà tanto amore :-) baci

Passions e Interests by Rossana ha detto...

sono felice che vi piaccia!dovreste vederlo, è davvero un tesoro!

Nel cuore dei sapori ha detto...

Caspita che bello!!!

sednablu ha detto...

Che meraviglia!! Amo tutti gli animali ma per i gatti ho una vera e propria passione fin da piccina! Passa a trovarmi nel mio blog così vedi le mie bimbe pelosotte ^__^ Ciao!

RobbyRoby ha detto...

ciao coccole al tuo micio.
Quanto è bello.