Eh sì!Stamattina mi sono rimessa ai fornelli...questa volta in compagnia della mamy! :D
Io faccio il sugo...e la mamy l' "unione" del composto...ad ottenere una buona frittata di pasta; non è poi così difficile, basta avere a disposizione mezz'ora di tempo per preparare il tutto, mentre per l'altra mezz'ora ci penserà il forno ;) (1 ora scarsa)
Ingredienti sugo di melanzane Pasta
olio 250-300 g di pasta (spaghetti)1\2 cipolla 3 uova
1 melanzana formaggio
1 pelato (piccolo) pepe nero
1 presa di sale
1 presa di origano
Procedimento
1. Tagliare la melanzana a quadratini;
2. Versare l'olio e la cipolla in una padella e lasciar soffriggere per alcuni minuti;
3. Successivamente aggiungere le melanzane e lasciar soffriggere;
4. aggiungere il pelato, girare il tutto e lasciarlo bollire per 10 minuti circa.
Nel frattempo, in un'altra pentola, far bollire l'acqua a 100°C e buttare la pasta, preferibilmente spaghetti; se la cottura richiesta è di 8 minuti, scolarli a 5-6 minuti circa.
Dopo aver scolato la pasta...occorre aggiungere ad essa le uova (3), il formaggio, un pizzico di pepe nero e il sugo di melanzane precedentemente cucinato.
Versare il composto in una teglia circolare (a cui è stata versata dell'olio) spolverandolo con un po' di formaggio...e lasciar cuocere nel forno a 200°C per circa 30 minuti; nella foto successiva mostro il prima e dopo cottura.
Spero vi piaccia...un abbraccio!
5 commenti:
Ciao!!!...grazie per esserti iscritta fra i miei sostenitori!...lo faccio anche io ^_^ complimenti per il blog e per questa gustosa frittata!!!
wow che buona questa versione di frittata di pasta con le melanzane!!complimenti a te e alla mamy :) salutamela tanto ;)
Ciao mi sono messa tra i tuoi lettori così magari mi inviti a pranzo a mangiare la pasta con questo strepitoso sugo:-) se ti va passa a trovarmi:-) baci
@Vanessa
è stato un vero piacere aggiungermi..e grazie dei complimenti
@Francy
vista?eh si!complimenti anche alla mamy ;) per il resto..grazie per avermi dedicato lo scorso pomeriggio al telefono, le fotine così sono stupende!ho capito anche come si linka, che imbranata che sono!
CIAO ROSSY INNANZI TUTTO COMPLIMENTI PER LA RICETTA SARA' SICURAMENTE BUONISSIMA E POI FINALMENTE SONO VENUTA A VISITARE IL TUO CARINISSIMO BLOG E MI SONO UNITA ALLE TUE SOSTENITRICI, NEL TUO PROFILO C'E' SCRITTO CHE ANCHE TU SEGUI IL MIO BLOG MA NON TI VEDO IMMEZZO AGLI ALTRI COME MAI????
Posta un commento