lunedì 12 dicembre 2011

Biscotti alla cannella e al cioccolato!

Ebbene sì...dopo aver realizzato un piccolo fumetto per la mia amica, mi tocca aggiornare il mio blogghino!Non perché non ne abbia voglia, anzi, vorrei sottolineare che è una delle poche cose che mi distrae dallo studio :DD
Ovviamente il Natale si avvicina...e occorre iniziare con i preparativi e anche con i "tentativi"in campo dolciario...eheheh!
Ho pensato subito...i biscotti!! Sì..sì!!Ma...gli stampini??!!Gira e rigira tra i cassetti in cucina...NIENTE!!Uffff
Per fortuna i centri commerciali corrono sempre in nostro aiuto :D...
Finalmente tutto pronto: ingredienti, stampini...si può iniziare...


La scelta ricade sui "biscotti alla cannella e al cioccolato"...buonissimi!Sono stati ben apprezzati, quindi, provateci anche voiiii dato che la critica (il mio ragazzo, mio fratello...compresa la parrucchiera) ha acconsentito!! :DD

Ingredienti
300g di farina
1 bustina di lievito per dolci
100 g di burro
100 g di zucchero (dipende anche da voi...a me troppo dolci non piacciono)
1 uovo
1 bicchiere di latte
1 bustina di cannella
150 g di cioccolato fondente



Procedimento
1. in una ciotola mescolare la farina insieme al lievito, lo zucchero e la cannella;
2. Spostare il tutto su una spianatoia per continuare; formare la fontana e mettere il burro ammorbidito a temperatura ambiente, l'uovo sbattuto con il latte (come nella foto) e lavorare l'impasto;
3. ottenendo così una pasta ben liscia ed omogenea.






- Con il mattarello stendere la pasta dello spessore di mezzo cm e usare le formine.
- adagiarli nella teglia rivestita con carta da forno e cuocere a 200°C per 12-15 minuti.

- se volete potete sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e immergere solo una parte o l'intero biscotto nel cioccolato!!






Buoni biscotti a tuttiiiii! :DDDDD

9 commenti:

Love for Food and Photography ha detto...

Brava per il fumetto e i biscotti!!

sednablu ha detto...

Carinissimo il fumetto! I biscotti cannella e cioccolato mai provati ma mi ispirano!!! Belli anche i gattini natalini ^_^ Baci baciotti

La cucina di Molly ha detto...

Carini i fumetti e buonissimi i biscotti!Ciao

LaMiciaCleo ha detto...

Ohhhhhh ma abbiamo proprio lo stesso set di formine natalizie!! ^.^
Piacere di conoscerti...e buone infornate!

Passions e Interests by Rossana ha detto...

Ciaoooo!te l'avevo detto che abbiamo comprato le stesse formine!guarda...è un piacere averti tra le mie amiche (anche se virtualmente)!una dolce carezza a cleo!

LaMiciaCleo ha detto...

Piacere mio!!!!! E di Cleo ^.^

Nel cuore dei sapori ha detto...

questi sono quelli di cui mi parlasti tempo fa?? mamma mia che invitanti che sono, mi smbra di percepire già il profumo di cannella, gnammi!

Anonimo ha detto...

sembrano buonissimi! Vorrei farli ma mi chiedevo...l'impasto non va in frigo???

Passions e Interests by Rossana ha detto...

@ anonimo

Guarda di regola dovresti avvolgere l'impasto in pellicola e lasciarlo in frigo a riposare per almeno 30 minuti...però a dir la verità io faccio sempre tutto in fretta, lo lascio riposare per 5-10 minuti e poi lo utilizzo ;)