mercoledì 7 dicembre 2011

Crostata cioccolato e pere :P

Ed eccomi stasera in vostra compagnia...e che compagnia gradita! :)
Come già vi avevo anticipato ieri sera finalmente oggi, dopo una settimana, posso pubblicare una bella ricetta...proposta in precedenza dalla mia amica Luciana del blog "la casina di marzapane"...Crostata di cioccolato e pere"; per la frolla ho usato la sua stessa ricetta mentre ho modificato qualcosa nella farcia...e devo dire DAVVERO BUOOOONISSIMAAAA!!da provare...

Dopo questa vignetta, spero di vostro gradimento, procediamo con la ricetta...bene bene!

Ingredienti
-per la frolla:
250g di farina
125g di burro
100g di zucchero
1 uovo
1 pizzico di sale fino
1 bustina di lievito per dolci
-per la farcia:
2 pere
150g di cioccolato fondente
2-3 cucchiai di latte


Procedimento
- Mescolare tutti gli ingredienti sopra elencati per preparare la pasta frolla e impastare;
- farla riposare in frigo e usarne una parte per coprire il fondo di una teglia da 22 cm;




-Per la farcia sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente e aggiungervi le due pere sbucciate e tagliate a quadratini e 2-3 cucchiai di latte;
- distribuire la farcia sulla pasta frolla precedentemente posta sul fondo della teglia;
- decorare a piacere con la frolla rimasta (io ho fatto delle striscioline ma potete dare libero sfogo alla vostra fantasia) ;).
- infornare a 180°C per 35-40 minuti;

Non è perfettissima però...vi posso garantire che è strepitosa! :D

Vi auguro una bella serataaaaa!un abbraccio.....



4 commenti:

La cucina di Molly ha detto...

Bella presentazione per questa crostata deliziosa!Brava!Ciao

ha detto...

Wow Rossà, ti è venuta una meraviglia, hai avuto un ottima idea con la farcia preparata in quel modo! Mi sta venendo una fame, mmmh...

Nel cuore dei sapori ha detto...

Con questa golosa ricetta mi hai messo un acquolina!! Bravissima Rox e belle anche le vignette!

LaMiciaCleo ha detto...

Fantastica questa vignetta, ci sono le cose che più amo: il divano, il camino, il dolce e il gatto! ^.^