Buon pomeriggio!
Stamattina ho trascorso la mia domenica studiando...estimo!!! ;_; Ma sono due mattine consecutive, ieri e oggi, che prima di iniziare mi diletto con i cornetti! :P
La ricetta è semplicissima...e l'idea è della mia amica Francesca del blog nel cuore dei sapori che per la troppa facilità ha preferito evitarne la pubblicazione :DDD Ma a me piacciono tantissimo!
Ha avuto la pazienza di spiegarmi al telefono tutta la procedura (poverina!) e il momento di rincoglionimento acuto per me è stato quello del "taglio" spiegato per ben due volte (la matematica non è il mio forte...+...X....ahah scherzooo). Ovviamente riscrivo le "istruzioni per l'uso" :)
Come fare...basta comprare dal supermercato una pasta sfoglia tonda...dividerla in 8 parti (poi anche 4 dipende da quale dimensione volete dare ai vostri cornetti) facendo prima un + e poi una X; li riempite a vostro piacimento (io ho preferito la marmellata e la nutella..mmhh!), li arrotolate...chiudete bene le punte del cornetto per evitare che esca il contenuto e li spennellate con acqua e zucchero. Infornate a 180°C fino a quando divengono dorati.
Buona colazione....sono deliziosi!brava Franceschina e le sue ricette semplici ma gustose! ;)))
5 commenti:
A ma allora ti sei bruciata una mano quando li hai sfornati..?! hihihih cmq devono essere buoni ^.^
eh siii!!!sono sempre la solita... ;) che poi mancano tutti i paroloni, purtroppo mi sono dovuta limitare ahaha ;)
Ti sono venuti bene e sono buonissimi li faccio pure io proprio per la loro semplicità!!!
M'hai fatto morire dal ridere con il fumetto!!Visto come sono semplici e gustosi? E' più difficile a dirsi che a farsi hi hi
baci tesò,aspetto il responso delle crostatine ahahaha
Ciao Rossana! Mmm... cornetti caldi ripieni di nutella!! Anche se sono cotta e assonnata, mi hai fatto venire voglia che sia già domani per fare colazione!! ;-) A presto e buona settimana!!
Posta un commento