lunedì 27 febbraio 2012

Crostatine marmellata e nutella!


Buonasera!!
Bene...stasera procedo col pubblicare una ricettina davvero molto deliziosa che ho potuto realizzare grazie alle formine che la mia amica Francesca del blog "nel cuore dei sapori" mi ha regalato per Natale!Penserete...cacchio dopo mesi le hai usate!??E invece nooooo...purtroppo per impegni vari non ci siamo potute incontrare nel periodo di Natale e abbiamo posticipato tutto al mese passato! :) vabbè dai l'importante è stare insieme...e usare tutti i mezzi a disposizione per sentirci!
Quindi...crostatine con cioccolato e marmellata!

Ingredienti:
Per la pasta frolla (dal blog nel cuore dei sapori)
350 gr di farina
125 gr di zucchero 
100 gr di burro morbido 
2 uova intere 
1 bustina di lievito 


Ripieno
marmellata
nutella
Ecco qui la Pasta frolla bella pronta!!


Procedimento
Stendere la pasta frolla con il mattarello e realizzare una serie di stampi utilizzando le formine a disposizione...successivamente inserire gli stampi di pasta in ogni singola formina (precedentemente imburrata e infarinata...io ho preferito usare l'olio al posto del burro), e riempire con marmellata o nutella!


Utilizzare la restante pasta frolla per realizzare le decorazioni...io ad esempio ho steso nuovamente la pasta e ho usato gli stampi dei biscotti per queste decorazioni "alternative" ahaha! :D
Infornare a 180°C per 35-40 minuti....il risultato è nella foto successiva...


Che dire...ringrazio Francy!!mi sono davvero divertita!un bacione...alla prossima

5 commenti:

Love for Food and Photography ha detto...

che delizia queste crostatine! Un'altra cosa che non ho ancora fatto e un barattolo di marmellata di albicocche, perfetto per questa ricetta, mi aspetta!!

Nel cuore dei sapori ha detto...

ma che carine ti son venuteeee!!! io mi catapulterei su quelle alla nutella ahahahha!! E come direbbe il tuo fratellone "Peccato che son poche" ahahahhah, mi ricorda tanto il mio di fratello ^_^

Love for Food and Photography ha detto...

Ho fatto una crostata con questa ricetta di pasta frolla, ed è venuta buonissima! ti ho citata sul post. grazie mille!!!

Passions e Interests by Rossana ha detto...

sono contenta vi siano piaciute!!!
prima ero una frana con i dolci...ma sono in progress grazie anche ai consigli di Frà! :*

La cucina di Molly ha detto...

Che belle e che buone, brava!Ciao