giovedì 17 febbraio 2011

Cuore di cioccolato

Ciao a tutti...!!
Sono giorni che non mi collego con il mio blogghino...causa?soliti problemi universitari! uffaaaaa inizio a scocciarmi...e vabbè! Stasera voglio distrarmi...e quindi pubblicherò la mia tortina fatta a S. Valentino per il mio paty..."cuore di cioccolato", ribattezzata "cuore infranto" dal mio ragazzo perchè si è rotta in due mentre la giravo...capita! :)

Ingredienti
120g di farina "00"
100g di cioccolato fondente
80g di burro
70g di zucchero
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
sale


Procedimento
Lavorare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero; incorporate poi le uova e la farina setacciata, un pizzico di sale e il lievito.


Fondete il cioccolato a bagnomaria e unite al composto mescolando bene (dato che il cioccolato fuso rendeva il tutto troppo compatto ho aggiunto un po' di latte per renderlo più fluido e per versarlo più facilmente nello stampo).


Imburrate e infarinate uno stampo a forma di cuore. Infornate a 180°C per 30 minuti.


3 commenti:

Silvia ha detto...

Che buono che dev'essere questo cuore... e poco male se si è "infranto": tanto mi sa che non è durato molto sulla tavola!!! ;-) Un grosso saluto, buon weekend Rossana!

Anonimo ha detto...

mmmmmm che bontà ! volevo anche dirti che le doto dei micetti qui sotto sono bellissime, mamma mia quanto mi piacciono i gatti... adoro tutti i pelosoni e vedo che anche tu fai parte del club.
ciao e buona week end
isa

Nel cuore dei sapori ha detto...

Ma che romanticona :)) Bravissima sana!