venerdì 4 febbraio 2011

Teseo....il mio micione!

Buonasera a tutti!
Come avete potuto constatare adoro gli animali...e in particolare i micioni!! Infatti, oltre ai miciotti dell'allevamento, ho un gattino tutto mio da 10 anni!
Avevo 14-15 anni quando presi Teseo...ricordo che i miei genitori non erano molto convinti della scelta di avere un animale in casa perchè comunque sarebbe stato sempre un impegno, però iniziarono a chiedere in giro. In quel periodo vidi tanti micini, tante cucciolate...anche bei persiani, ma non ero molto convinta! Il mio desiderio era un siamese con la famosa macchia sul musetto....! :)
Dopo un mesetto circa, un pomeriggio andammo da un'altra signora in campagna....aveva una gattona dal colore nero, rosso e bianco e 5 cuccioli...li guardai, erano tutti bellissimi, però ne avrei potuto scegliere solo uno (me li sarei portati tutti a casa). Avevo puntato due maschietti, entrambi con la macchia sul muso, ad un micio era grigia all'altro rossa.
Ritornai in campagna altre due volte...mi innamorai di quello rosso!
Fu troppo divertente il giorno in cui andai a prenderlo...ero in macchina con il mio bel cucciolo tra le gambe che dormiva.
La prima cosa fu il veterinario, ovvio in quanto era pieno di zecchette sul pelo...ed ecco il primo bagnetto!Uno dei pochi perchè già dopo pochi mesi farglielo è stata un'impresa! ;)
Ahahah!Asciugarlo con il phon fu stupendo, guardare i suoi occhietti che si chiudevano quando gli arrivava l'aria calda in faccia o quando cercava di allontanarmi con la zampina...alla fine aveva tutto il pelo profumato tanto da sembrare un peluche!
Era fine maggio, ero presa dal micetto ma erano comunque gli ultimi giorni di scuola con ultimi compiti e interrogazioni; passavo i pomeriggi con la grammatica greca e con il micetto sulle gambe che dormiva..era troppo piccolo aveva appena 2 mesi e come lo lasciavo, piangeva come un matto! E in più lo imboccavo con il cucchiaino per farlo mangiare...solo umido senza croccatini perchè non era in grado di sgranocchiarli :) .
Il nome non lo decisi subito...ma poi la prof.ssa portò i compiti di greco, presi 7 e mezzo in una versione "teseo e il minotauro"...e di lì il nome TESEO
In breve i primi giorni....bè vi racconterò poi il seguito..tante avventure passate :) , dopo 10anni!!!
Per lui ci sarà un'etichetta a parte...

Posto alcune fotine del mio gattone....panzerotto...iniziando dal 2006!!
La prima è stata scattata in inverno, infatti il colore del pelo è più scuro, un bel rosso intenso!Mentre la seconda è in estate...bello spaparanzato sulla sedia al sole!



Buona serata!!!baciiiiiiiii!

6 commenti:

Silvia ha detto...

Ma che bel micio, è meraviglioso!!! E poi, complimenti, anche in estate ha una degna linea "cicciosa", in genere in estate i mici dimagriscono un sacco!! Ti mando tante carezze per il tuo micio e ti ringrazio per il premio che hai voluto donarmi!!

Passions e Interests by Rossana ha detto...

Teseo...nonostante non si senta bene o faccia caldo sta sempre con il muso nella ciotola :)))

Zampette in pasta ha detto...

Grazie di aver fatto visita nel mio blog!!!
Ti seguo molto volentieri: bellissimo il tuo gattone e anche i mici dell'allevamento!!!
Buon week end

Passions e Interests by Rossana ha detto...

@LAURA
grazie per esserti aggiunta!!una carezza ai tuoi mici! baci

Silvia ha detto...

Ciao Rossana, sono passata da qui (oltre che per ri-ammirare i tuoi gatti) anche per dirti che sono molto contenta tu abbia apprezzato il mio post sulla mia tesi in filosofia ambientale! Infatti appena ho letto che eri laureata in scienze agrarie ho pensato che sicuramente ti occupavi di cose molto interessanti. Guarda, la penso esattamente come te sulla raccolta differenziata e inquinamento... comunque avremo modo di parlarne adesso che ci siamo conosciute!!Buona domenica, a presto

Nel cuore dei sapori ha detto...

Ma che bella presentazione hai dedicato a teseo :) Se la merita eh :)) Baciotti